Premio Antros per la divulgazione della ricerca storica di Puglia e Basilicata
L’Editore Antros ha istituito un premio in denaro, del valore di 3.000 euro, per incoraggiare la divulgazione della ricerca storica.
Il Premio Antros è istituito esclusivamente con le risorse interne derivate dagli abbonati, dai lettori e dagli sponsor della rivista Mathera nel corso dell’ultimo anno.
Non vengono utilizzati fondi pubblici.
Ogni anno, nel mese di ottobre, sarà premiata la miglior tesi di laurea e l’articolo più meritevole, pubblicati sulla rivista Mathera nei quattro numeri precedenti.
Possono partecipare tutti al Premio per il miglior articolo, e i laureati negli ultimi 12 anni al Premio per la miglior tesi di laurea.
È possibile inviare la propria tesi, i propri articoli o reportage alla Redazione in qualunque momento dell’anno: non vi è una data di scadenza del premio.
L’Editore provvederà alla selezione delle tesi e degli articoli da pubblicare e l”eventuale data di pubblicazione degli stessi.
Si raccomanda agli autori di prendere attentamente visione del regolamento del Premio e di rispettare scrupolosamente le indicazioni fornite con le norme redazionali.
Fra gli articoli pubblicati nella rivista Mathera nel corso dell’anno, ogni mese di dicembre ne verranno scelti due.
- Un premio di 1.500 euro per l’autore della miglior tesi
- Un premio di 1.500 euro per l’autore del miglior articolo
Viene istituito inoltre il Premio Antros alla carriera, solo onorifico:
- A discrezione dell’Editore, per chi nella sua vita si è distinto nella divulgazione della ricerca storica in Puglia e Basilicata